Dalle intenzioni ai risultati: come pianificare una strategia vincente nel 2025

Nel mondo del marketing, il passaggio dalle intenzioni ai risultati concreti è spesso il punto in cui molte strategie falliscono.…

La SEO per la ricerca vocale: come ottimizzare il tuo sito per il futuro delle query

La ricerca vocale è una delle innovazioni più rivoluzionarie degli ultimi anni nel panorama della Search Engine Optimization (SEO). Con…

Perché adottare una strategia omnicanale oggi: vantaggi, evoluzioni e pratiche avanzate

Nel panorama competitivo di oggi, qualsiasi responsabile marketing si è probabilmente imbattuto nel termine "strategia omnicanale". Se qualche anno fa…

Storytelling, l’arte del racconto nel digital marketing

Negli ultimi anni, il termine storytelling diventato una parola chiave nel mondo del digital marketing. Ma cosa significa davvero, e…

Concorrenti o alleati? La corsa tra le IA si accende

Le due scuole di pensiero In un interessante intervento sul palco principale del WMF, è stato introdotto il potenziale arrivo…

Ironia e social media, quando lo scherzo è la fortuna del marchio

L’ironia nella pubblicità Sempre più brand innestano nella loro comunicazione una vena ironica e personale, quasi andando a spogliarsi dalle…

W&D 2.0, in costante formazione!

La destinazione che abbiamo scelto per questo 2024 è stato il Club Med Grand Massif a Samoëns, in Alta Savoia,…

Come costruire un e-commerce di successo

È ormai noto che l'impatto del web si estende in ogni settore della nostra vita, inclusi gli acquisti. Con una…

Come guadagnare denaro con le interazioni sui post di Facebook

Meta, la società dietro i popolari social network Facebook e Instagram, ha annunciato un nuovo programma: "Bonus per le prestazioni".…

Rebranding: come comunicare il cambiamento

L’idea di rinnovare il nostro logo nasce da un contesto aziendale che punta sempre di più alla cura del dettaglio,…

Decoy Effect: una strategia di vendita per semplificare il processo di acquisto

Nell'ambito sempre più complesso della comunicazione efficace, un potente alleato per semplificare l’acquisto di un prodotto è il decoy effect,…

Dietro il marchio: differenze chiave tra marca, marchio, marchio registrato, brand, brand image e brand identity

Nel parlare comune, il concetto di “marchio” genera spesso confusione, soprattutto quando si interseca con termini come “marca”, “brand” e…

@ W&D 2.0 srl – P. IVA IT02531510390

W&D 2.0