Loading

Senza SEO non si va da nessuna parte

Partiamo dalla pronuncia. SEO si legge proprio S-E-O e si scrive con la S,
non con la C.

Il CEO è un’altra cosa.

Significa Search Engine Optimization , quindi SEO è femminile. A meno che non si parli della persona fisica del consulente, a volte chiamato anche solo SEO, allora in quel caso può essere maschile.

Bene, ora che abbiamo capito come si pronuncia, vediamo di capire cos’è e perché é così importante.

Quando mettiamo online un nuovo sito, Google (e qualunque altro motore di ricerca) effettua uno scan del sito, legge tutte le sue pagine partendo dagli url,
tutti i testi e le immagini in esso contenuti, i collegamenti tra le varie sezioni, ecc.

Dopo questa scansione, Google decide dove posizionare il sito tra i suoi risultati di ricerca.

Il compito della SEO è fargli capire esattamente quali pagine posizionare in base alle ricerche degli utenti.

Vuoi saperne di più?

Facciamo un esempio

Se il mio sito parla di elettrodomestici e un mio potenziale cliente digita su google “Frigoriferi No Frost”, è importante che trovi tra i suoi risultati la pagina del mio sito con l’elenco delle offerte sui frigoriferi, e non la pagina sulle cucine. O peggio, che non mi trovi affatto.

Perchè quindi è importante una consulenza SEO?
  • Trovare il tuo sito

    Una consulenza SEO serve a questo, far in modo che un sito venga trovato quando si digitano particolari parole.
    È un’operazione complessa che riguarda lo studio della struttura del sito e tutti i contenuti al suo interno.
    Non ci vogliono 2 minuti.

  • Ottimizzare la ricerca

    L’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca è particolarmente importante quando si tratta di e-commerce.
    In questo caso dovranno essere ottimizzati tutti i prodotti e le categorie alle quali appartengono, altrimenti niente acquisti.

Trovare il tuo sito

Una consulenza SEO serve a questo, far in modo che un sito venga trovato quando si digitano particolari parole. È un’operazione complessa che riguarda lo studio della struttura del sito e tutti i contenuti al suo interno. Non ci vogliono 2 minuti.

Ottimizzare la ricerca

L'ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca è particolarmente importante quando si tratta di e-commerce. In questo caso dovranno essere ottimizzati tutti i podotti e le categorie alle quali appartengono, altrimenti niente acquisti.

Hai un E-Commerce ma non hai vendite? Probabilmente il problema è la SEO. Vuoi ottenere più traffico nel tuo sito? Per prima cosa devi pensare a una consulenza SEO.

Compila il form e se hai già un sito lasciaci l’indirizzo, lo analizzeremo insieme nella nostra sede di Ravenna o nella tua azienda!
Ti abbiamo incuriosito?

Compila il form qui sotto
parlaci della tua attività

Ci prenderemo un caffè insieme.


    Ho letto e accettato le Condizioni di Privacy

    Edit Template

    @ W&D 2.0 srl – P. IVA IT02531510390

    W&D 2.0