Loading

E-commerce sì o no? Non tutti possono realizzarne uno

La vera domanda non è cosa un E-Commerce può fare per te ma cosa puoi fare tu per il tuo E-Commerce .

Perchè ti starai chiedendo?

Innanzitutto uno shop online non è un normale sito con la possibilità di comprare articoli. Cambia la piattaforma su cui è realizzato, cambia la sua struttura, cambia il suo volume.

Vuoi saperne di più?

Ecco un esempio

Se un sito statico rappresenta la vetrina del tuo negozio, un e-commerce è paragonabile all’interno.
Quindi include tutte le corsie, gli scaffali, i cartellini dei prodotti, le confezioni e la cassa. Con i tutti i metodi di pagamento possibili e inimmaginabili. Tranne naturalmente i contanti.

Inoltre, caro aspirante venditore online, devi essere ben organizzato se vuoi aprire un shop. Ecco quello che ti serve:

  • Punto Vendita o Magazzino
  • Persona
  • Discreto Budget

Un punto vendita o un magazzino ben organizzato con tutti gli articoli che vuoi vendere. La regola numero 1 è vendere solo ciò che hai o che puoi reperire entro i tempi che hai promesso. Altrimenti si chiama truffa.

Una persona che può controllare oggi giorno gli ordini che arrivano dal tuo sito e occuparsi dell’aggiornamento dei prodotti
nel sito (eliminare quelli non più in vendita, caricare i nuovi arrivi ecc. per questo possiamo farti un piccolo
corso di formazione sull’utilizzo della piattaforma).

Non te lo vogliamo nascondere ma per fare in modo che un e-commerce funzioni bisogna spendere per dargli visibilità.
Cosa significa? In due parole: web marketing. Uno shop online è come una nave cargo che attraversa l’atlantico, senza benzina non si muove. A meno che tu non sia Amazon, ma avrai sicuramente notato che anche Amazon si fa pubblicità.

  • Punto Vendita o Magazzino
  • Persona
  • Discreto Budget
Un punto vendita o un magazzino ben organizzato con tutti gli articoli che vuoi vendere. La regola numero 1 è vendere solo ciò che hai o che puoi reperire entro i tempi che hai promesso. Altrimenti si chiama truffa.
Una persona che può controllare oggi giorno gli ordini che arrivano dal tuo sito e occuparsi dell’aggiornamento dei prodotti nel sito (eliminare quelli non più in vendita, caricare i nuovi arrivi ecc. per questo possiamo farti un piccolo corso di formazione sull’utilizzo della piattaforma).
Non te lo vogliamo nascondere ma per fare in modo che un e-commerce funzioni bisogna spendere per dargli visibilità. Cosa significa? In due parole: web marketing. Uno shop online è come una nave cargo che attraversa l’atlantico, senza benzina non si muove. A meno che tu non sia Amazon, ma avrai sicuramente notato che anche Amazon si fa pubblicità.
Bene, se hai a disposizione tutte queste cose e tanta voglia di iniziare un nuovo progetto, ti aspettiamo a braccia aperte! Le piattaforme che su cui lavoriamo sono Prestashop e WooCommerce (ti spiegheremo le differenze in modo da capire quale fa più al caso tuo).

Ti aspettiamo per un appuntamento nella nostra sede a Ravenna o presso la tua azienda!
Ti abbiamo incuriosito?

Compila il form qui sotto
parlaci della tua attività

Ci prenderemo un caffè insieme.


    Ho letto e accettato le Condizioni di Privacy

    Edit Template

    @ W&D 2.0 srl – P. IVA IT02531510390

    W&D 2.0