Quale dominio e hosting acquistare?

Il dominio

La ricerca e l’acquisto del dominio è il primo punto di cui occuparsi quando si inizia la costruzione di un sito web. Il dominio è il tuo indirizzo, quello che c’è dopo il www. La prima cosa che ti verrà in mente è scegliere un dominio con il nome della tua azienda, come per esempio www.nomeristorante.it, ma non è sempre la soluzione migliore o disponibile.

Potrebbe accadere che il dominio che hai in mente sia già stato acquistato e che quindi non sia utilizzabile. Oppure banalmente non sia la soluzione migliore. Per esempio, in termini di posizionamento sul web è molto meglio scegliere un dominio come www.ristorantecesenatico.it piuttosto che www.ristorantemario.it. Si tratta di SEO, cioè tutte quelle azioni che consentono a un sito web di apparire tra le prime posizioni dei motori di ricerca con determinate parole chiave.

In questo caso se un utente digita nella barra di ricerca di Google “ristorante cesenatico”, il nostro sito ha molte più possibilità di apparire tra i primi risultati se si trova su un dominio come www.ristorantecesenatico.it piuttosto che su www.ristorantemario.it
La scelta del dominio è una questione di SEO.

A seconda del tuo settore, ti proporremo un elenco di domini disponibili e utili al posizionamento del tuo sito tra i quali potrai scegliere quello che preferisci.

L’hosting

L’hosting è lo spazio web su cui il tuo sito verrà costruito. Il terreno su cui edificare la tua casa. Prima di acquistare un hosting bisogna avere bene in mente quali dimensioni avrà il sito, quanto peserà in ordine di gigabyte. A un sito di poche pagine basterà un hosting ridotto, mentre per un e-commerce con centinaia di prodotti sarà necessario un hosting molto più grande.
La nostra web agency utilizza hosting sicuri e affidabili, senza rischi per la sicurezza.

Richiedi un Preventivo Gratuito!

Inviaci tutte le informazioni riguardanti la tua attività o l’idea che vorresti sviluppare.
Ti ricontatteremo presto!

    * campo obbligatorio

    Dichiaro di aver letto e accettato i termini sulla Privacy


    W&D 2.0