Loading

Meta, la società dietro i popolari social network Facebook e Instagram, ha annunciato un nuovo programma: “Bonus per le prestazioni“. Questo programma, disponibile solo su invito, offre ai creator una nuova opportunità di monetizzare attraverso le interazioni sui post pubblici su Facebook, escludendo però i reel e le storie.

Come funzionano i pagamenti dei bonus?

Vediamo più in dettaglio in cosa consiste esattamente il programma e come funzionano i pagamenti

Il programma di bonus per le prestazioni si basa su diverse metriche di interazione, tra cui copertura, reazioni, condivisioni e commenti sui post idonei su Facebook. La copertura, ossia il numero di persone che hanno visualizzato un post almeno una volta, ha il maggior impatto sui ricavi del programma. I contenuti idonei comprendono i diversi formati come foto, testi, video in diretta e video di breve e lunga durata, ad esclusione, come già scritto, di reel e storie.

Inoltre, esiste la possibilità di guadagnare un bonus extra una tantum quando si raggiungono determinate condizioni specificate nell’offerta. Ad esempio, i creator possono ricevere un bonus aggiuntivo se raggiungono un certo numero di interazioni entro un periodo di tempo prestabilito.

Un’altra opportunità sui cui si basano i pagamenti dei bonus deriva dai contenuti in cross-posting da Instagram, purché siano in formati idonei e rispettino determinate condizioni (questo pagamento è attualmente parte di un test in corso).

Come guadagnare denaro con le interazioni sui post di Facebook?

Riassumiamo quali sono i requisiti per partecipare al programma “Bonus per prestazioni”

  • Per accedere al programma è necessario avere una pagina o un profilo in modalità professionale su Facebook. Se il tuo profilo non è ancora impostato come professionale, puoi farlo al momento dell’iscrizione al programma.
  • Gli inviti al programma di bonus verranno inviati attraverso canali ufficiali di Facebook o META, come l’app Facebook, Meta Business Suite, la dashboard per professionisti e da indirizzi e-mail ufficiali che terminano con facebook.com. È importante porre attenzione e verificare per assicurarsi che gli inviti siano autentici e provengano da fonti ufficiali, evitando di cliccare su link sospetti.
  • Per ricevere il pagamento relativo ai contenuti, il è necessario completare tutti i processi di registrazione e iscrizione al pagamento entro sei mesi dall’accettazione delle condizioni del programma.
  • Meta effettuerà pagamenti solo quando il saldo raggiunge almeno cento dollari statunitensi. Diversamente, Meta può posticipare il pagamento di mese in mese fino al raggiungimento della soglia di pagamento.

Questo programma potrebbe diventare un importante nella strategia di monetizzazione dei creator su Facebook, ma rimangono sempre centrali elementi come la qualità dei contenuti, un’attenta pianificazione e un’analisi costante dell’andamento.

Insomma, non ti resta che provare!

Affidati a dei professionisti: contattaci per maggiori informazioni!

Awesome Works
Awesome Works

Potrebbe interessarti anche...

@ W&D 2.0 srl – P. IVA IT02531510390

W&D 2.0