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Oggi vogliamo condividere con voi la nostra collaborazione con Lead Info, una piattaforma che fornisce servizi di tracciamento dei visitatori per le aziende, in ottica B2B: si tratta di una strategia inbound per analizzare il comportamento online degli utenti.

Lead Info in breve

Lead Info osserva, monitora e registra tutte le attività che vengono svolte sul tuo sito da utenti che utilizzano indirizzi mail aziendali, cioè che visitano il tuo sito a titolo aziendale.

Ma quali dati cattura esattamente? Per ogni utente business che visita il tuo sito su Lead Info troverai una scheda con indicati tutti dati dell’azienda per cui questo utente lavora, quindi ragione sociale, capitale sociale, indirizzo, mail, telefono e l’elenco dei dipendenti con link al loro profilo Linkedin.

Oltre a questo Lead Info fornisce anche il dettaglio del comportamento, cioè:

  • la fonte, il canale attraverso il quale l’utente ha trovato il tuo sito (traffico organico, campagne Google Ads, social network, referral, ecc.)
  • le pagine visitatee quanto tempo è rimasto su ciascuna di esse
  • la videoregistrazione completa di tutta la sua visita.

Una vera miniera d’oro!

Potrai quindi classificare ogni profilo aziendale con etichette predefinite come “Interessante”, “Competitor”, “Cliente”, ecc., oppure crearne di personalizzate in base alle tue esigenze. E il gioco è fatto! Non ti resta che contattare i lead e trasformarli in collaborazioni.

Inoltre, Lead Info permette di mappare il comportamento dei tuoi concorrenti interessati alle tue attività studiandole tramite il tuo sito.

Che cos’è una strategia inbound?

La strategia inbound nel marketing rappresenta un approccio centrato sulla creazione di contenuti di alta qualità e sull’attrazione dell’interesse dei potenziali clienti, evitando l’uso di metodi invasivi per cercare di intercettarli, ma coinvolgendoli apportando loro valore, con l’obiettivo di stabilire una relazione di fiducia a lungo termine.

L’inbound marketing si basa su quattro fasi principali:

  1. Attrarre l’attenzione del pubblico target fornendo contenuti di valore, attraverso blog, video, podcast, social media e altri mezzi che rispondono alle domande e alle esigenze del pubblico.
  2. Convertire i visitatori in potenziali clienti catturando informazioni di contatto, come indirizzi e-mail o dettagli di contatto. Questo di solito avviene attraverso call-to-action (CTA) ad hoc, landing page e offerte di valore come guide o risorse scaricabili.
  3. Chiudere i lead, ossia trasformare i potenziali clienti in clienti effettivi: questo può essere fatto nutrendo i potenziali clienti con ulteriori contenuti mirati, l’utilizzo di e-mail marketing e il mantenimento di una comunicazione personalizzata.
  4. Fidelizzare i clienti con l’obiettivo di mantenerli soddisfatti e coinvolti, rafforzando la relazione tramite contenuti pertinenti, assistenza continua e interazioni positive.

L’obiettivo complessivo dell’inbound marketing è quello di creare una base di clienti fedeli e costruire una reputazione positiva per il brand attraverso l’offerta costante di valore, anziché focalizzarsi esclusivamente sulla vendita diretta.

Perché abbiamo deciso di cooperare con Lead Info?

Dopo aver testato il prodotto con W&D 2.0 e aver raggiunto ottimi risultati, abbiamo scelto di diventare agenzia partner di Lead Info per offrire un ulteriore servizio ai nostri clienti ed aiutarli così ad analizzare il comportamento online dei loro clienti, la direzione della navigazione dei loro utenti.

Questa opportunità fa parte delle strategie di inbound che abbiamo collegato ed integrato al content marketing, all’analisi del comportamento e della navigazione utenti.

Chi arriva sul vostro sito deve trovare, per prima cosa, contenuti di qualità che permettano di distinguervi dalla concorrenza, che offrano un reale valore e vantaggio. A questo punto, Lead Info analizzerà i visitatori al sito restituendo un report utile per contattare le aziende e convertirle in clienti.

Desideri saperne di più? Lascia i tuoi dati e saremo lieti di metterci in contatto con te!
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