Smart Working e tecnologia digitale
Si fa un gran parlare di Smart Working e l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha portato sicuramente l’argomento alla ribalta.
Il digital divide e la formazione alle imprese: solo il 28% degli imprenditori ha competenze digitali di buon livello
Siamo davvero così digitali come pensiamo? Come si rapporta il mondo del lavoro con la digitalizzazione? Si sente spesso parlare di digital divide, ma siamo veramente consci di questo problema?
Che cos’è il Brand e perché è così importante?
In ogni momento della giornata veniamo in contatto con marchi di ogni tipo, da quello sul sacchetto di biscotti che mangiamo a colazione a quello del pc che usiamo al lavoro: in realtà ogni oggetto che possediamo è caratterizzato da un simbolo.
Piano Marketing: è questione di Strategia
La base per incrementare la produttività di un’azienda è la promozione di prodotti di unici e di qualità. Ma questo non basta. L’immagine, la reputazione e la diffusione mirata del prodotto sono il cardine del successo di mercato.
Email Marketing: cosa, quando e perché.
La nostra azienda è qui per offrirti un’opportunità che rappresenta il nostro valore aggiunto: ti proponiamo di affidarti al nostro mail nurturing automatizzato.
Strategia Marketing: 6 punti per crearne una di successo
Concentrarsi sui consumatori veramente interessati è il modo migliore per definire un target specifico e attratto dall’acquisto.
Come vendere viaggi online con strategie di web marketing turistico
Se sei una piccola agenzia di viaggi che fatica a vendere viaggi e vacanze, ecco qualche utile consiglio e soluzione di marketing e web marketing turistico che ti aiuterà a vendere viaggi online.
Grazie a strategie mirate ed efficaci anche piccole agenzie di viaggi e tour operator possono trovare il loro spazio e riuscire a vendere offerte viaggi sul web.
BUYER PERSONAS: come creare l’identikit del tuo cliente ideale
Abbiamo visto che le buyer personas sono archetipi che rappresentano modelli di comportamento ricavati da insights forniti da consumatori e utenti.
Si tratta di personaggi fittizi delineati con grande precisione nelle loro peculiarità comportamentali, facendo emergere cosa pensano e cosa fanno quando cercano una soluzione a un loro problema o necessità.
Come creare le tue Buyer Personas
Abbiamo già parlato del concetto di buyer personas e della sua importanza per attuare strategie di inbound marketing, ora vediamo come e quali strumenti utilizzare per creare l’identikit del nostro cliente potenziale.