Le Euristiche di Nielsen: come valutare l’usabilità del web

Le Euristiche di Nielsen sono 10 “regole” che suggeriscono come progettare un’interfaccia web in modo da ottenere un prodotto di…

I 12 archetipi della Brand Identity

Ti sei mai sentito attratto da un Brand perché in qualche modo lo hai sentito tuo? Perché ti rappresentava? Certo…

Smart Working e tecnologia digitale

Si fa un gran parlare di Smart Working e l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha portato sicuramente l’argomento alla ribalta.…

Il digital divide e la formazione alle imprese: solo il 28% degli imprenditori ha competenze digitali di buon livello

Siamo davvero così digitali come pensiamo? Come si rapporta il mondo del lavoro con la digitalizzazione? Si sente spesso parlare…

Che cos’è il Brand e perché è così importante?

In ogni momento della giornata veniamo in contatto con marchi di ogni tipo, da quello sul sacchetto di biscotti che…

Piano Marketing: è questione di Strategia

La base per incrementare la produttività di un’azienda è la promozione di prodotti di unici e di qualità. Ma questo…

Email Marketing: cosa, quando e perché.

La nostra azienda è qui per offrirti un’opportunità che rappresenta il nostro valore aggiunto: ti proponiamo di affidarti al nostro…

Strategia Marketing: 6 punti per crearne una di successo

Concentrarsi sui consumatori veramente interessati è il modo migliore per definire un target specifico e attratto dall’acquisto. (altro…)

Come vendere viaggi online con strategie di web marketing turistico

Se sei una piccola agenzia di viaggi che fatica a vendere viaggi e vacanze, ecco qualche utile consiglio e soluzione…

BUYER PERSONAS: come creare l’identikit del tuo cliente ideale

Abbiamo visto che le buyer personas sono archetipi che rappresentano modelli di comportamento ricavati da insights forniti da consumatori e…

Come creare le tue Buyer Personas

Abbiamo già parlato del concetto di buyer personas e della sua importanza per attuare strategie di inbound marketing, ora vediamo…

Le buyer personas: definizione

Scopriamo insieme il “lato umano” del marketing, ovvero le buyer personas: strumento di lavoro che supporta il tuo business e…

@ W&D 2.0 srl – P. IVA IT02531510390

W&D 2.0