Video Marketing: cos’è, come utilizzarlo e perché è importante

Nel 2022 è stato registrato che il 95% di tutti i contenuti digitali che passano da social, blog e riviste…

5 strumenti per un video professionale fai da te

Il video è diventato uno dei mezzi di comunicazione più potenti nel mondo digitale. Ci sono molte ragioni per cui…

Le basi della cinematografia: inquadrature e movimenti di camera

Come in tutte le cose, anche alla base di cinematografia e videografia, esistono regole fondamentali da considerare e che successivamente…

Digital Divide vs Digital Inequality: nuove forme di discriminazione sociale?

Per comprendere meglio il motivo per cui il tema delle diseguaglianze mediali sia sempre attuale, ci colleghiamo all’articolo di Laura…

Disintermediazione: una reale opportunità?

La disintermediazione è la strategia attraverso cui un’azienda o un’organizzazione comunica al proprio pubblico di riferimento, scavalcando le tradizionali logiche comunicative: si…

La teoria del Knowledge Gap

La teoria del Knowledge Gap Il divario di conoscenza e competenze di cui si parla troppo poco Quello conosciuto come…

Brand Identity e Prisma di Kapferer

Per Brand Identity si intende il modo in cui un’azienda si presenta ai consumatori attraverso elementi come nome, logo, mission,…

Branded Podcast per Aziende: un nuovo modo di fare marketing

Enel, BPER Banca, Plasmon, Autogrill, Sephora... Sono solo alcuni dei grandi brand che hanno scelto di integrare un Podcast all’interno…

La tutela legale per aziende che costa meno di un panino al giorno!

Oggi non parliamo di web marketing ma affrontiamo un argomento molto importante per ogni azienda: la tutela legale. Non vorremo…

Customer Journey circolare: il modello delle 5A di Philip Kotler

Secondo Philip Kotler il modello di Customer Journey a funnel ha lasciato il posto al modello circolare, elaborato in cinque…

Le Euristiche di Nielsen: come valutare l’usabilità del web

Le Euristiche di Nielsen sono 10 “regole” che suggeriscono come progettare un’interfaccia web in modo da ottenere un prodotto di…

I 12 archetipi della Brand Identity

Ti sei mai sentito attratto da un Brand perché in qualche modo lo hai sentito tuo? Perché ti rappresentava? Certo…

@ W&D 2.0 srl – P. IVA IT02531510390

W&D 2.0