Loading
Disintermediazione: una reale opportunità?

La disintermediazione è la strategia attraverso cui un’azienda o un’organizzazione comunica al proprio pubblico di riferimento, scavalcando le tradizionali logiche comunicative: si…

La teoria del Knowledge Gap

La teoria del Knowledge Gap Il divario di conoscenza e competenze di cui si parla troppo poco Quello conosciuto come…

Brand Identity e Prisma di Kapferer

Per Brand Identity si intende il modo in cui un’azienda si presenta ai consumatori attraverso elementi come nome, logo, mission,…

Branded Podcast per Aziende: un nuovo modo di fare marketing

Enel, BPER Banca, Plasmon, Autogrill, Sephora... Sono solo alcuni dei grandi brand che hanno scelto di integrare un Podcast all’interno…

La tutela legale per aziende che costa meno di un panino al giorno!

Oggi non parliamo di web marketing ma affrontiamo un argomento molto importante per ogni azienda: la tutela legale. Non vorremo…

Customer Journey circolare: il modello delle 5A di Philip Kotler

Secondo Philip Kotler il modello di Customer Journey a funnel ha lasciato il posto al modello circolare, elaborato in cinque…

Le Euristiche di Nielsen: come valutare l’usabilità del web

Le Euristiche di Nielsen sono 10 “regole” che suggeriscono come progettare un’interfaccia web in modo da ottenere un prodotto di…

I 12 archetipi della Brand Identity

Ti sei mai sentito attratto da un Brand perché in qualche modo lo hai sentito tuo? Perché ti rappresentava? Certo…

Smart Working e tecnologia digitale

Si fa un gran parlare di Smart Working e l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha portato sicuramente l’argomento alla ribalta.…

Il digital divide e la formazione alle imprese: solo il 28% degli imprenditori ha competenze digitali di buon livello

Siamo davvero così digitali come pensiamo? Come si rapporta il mondo del lavoro con la digitalizzazione? Si sente spesso parlare…

Che cos’è il Brand e perché è così importante?

In ogni momento della giornata veniamo in contatto con marchi di ogni tipo, da quello sul sacchetto di biscotti che…

Piano Marketing: è questione di Strategia

La base per incrementare la produttività di un’azienda è la promozione di prodotti di unici e di qualità. Ma questo…

@ W&D 2.0 srl – P. IVA IT02531510390

W&D 2.0